Le novità sui display degli iPhone 14: le ultime indicazioni raccolte

di Francesco Bianco 101 views0

Lo schermo dei nuovi iPhone 14 potrebbe presentarci novità particolarmente interessanti, stando a quanto raccolto proprio in questi giorni. Secondo il sito coreano The Elec, iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14‌ Pro Max del prossimo anno saranno dotati di pannelli display OLED LPTO perforati forniti da Samsung e LG. Proviamo a fare il punto della situazione, stando a quanto raccolto in queste ore.

iPhone 14

Le ultime informazioni sugli iPhone 14 a proposito del display

In particolare, le voci secondo cui i modelli di iPhone 2022 non avranno un notch sono iniziate a marzo di quest’anno, quando l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che adotteranno invece un design perforato, un design che i dispositivi Android utilizzano da alcuni anni. Il foro è un ritaglio posizionato al centro per la fotocamera frontale che consente un’area di visualizzazione più ampia al posto di una tacca.

Kuo ritiene che come minimo, i modelli iPhone‌ di fascia alta avranno il design perforato, anche se se i rendimenti sono buoni, tutti i modelli iPhone‌ in arrivo nel 2022 potrebbero presentare lo stesso design senza tacche.

Voci più recenti hanno suggerito che i modelli iPhone 14‌ non Pro, che misureranno 6,1 e 6,7 pollici, continueranno ad avere una tacca, con Apple che limita il design perforato agli iPhone più costosi. Non ci sarà un “‌iPhone 14‌ mini”, con l’iterazione di quest’anno del dispositivo più piccolo che sarà l’ultima, secondo i rapporti.

Secondo l’ultimo rapporto di The Elec, Samsung, il principale fornitore di pannelli OLED di Apple, fornirà tutti i pannelli perforati per iPhone 14‌ Pro da 6,1 pollici, condividendo gli ordini per ‌iPhone 14‌ Pro Max da 6,7 ​​pollici con display LG per la prima volta.

Samsung ha fornito i pannelli OLED LPTO TFT dentellati utilizzati in entrambi i modelli Pro nella serie iPhone 13 di quest’anno , ma LG Display non ha vinto alcun ordine di pannelli per iPhone 13‌, sebbene abbia preso parte allo sviluppo dei pannelli con Apple.

Ottenere alcuni ordini per iPhone 14‌ Pro Max è quindi una grande spinta per LG mentre cerca di mettere piede nella catena di fornitura di iPhone‌ di Apple. Nel frattempo, consente ad Apple di ridurre la sua dipendenza da Samsung e di ottenere un effetto leva nelle trattative sui prezzi. Senza notch, Apple implementerà una soluzione diversa per Face ID, e le indiscrezioni suggeriscono che potrebbe essere posizionato sotto il display . Per tutto ciò che sappiamo sull’‌iPhone 14‌, consulta la nostra guida dedicata.

Staremo a vedere in quale direzione andranno le prossime voci sui display degli iPhone 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>