Primi rumors sulla scheda tecnica degli iPhone 16 Pro ad inizio ottobre

Spread the love

Può sembrare indubbiamente prematuro, soprattutto dopo aver visto poche settimane la presentazione dei nuovi iPhone 15, ma in questi giorni stanno prendendo piede le prime indicazioni riguardanti la scheda tecnica dei prossimi iPhone 16 Pro. I modelli sono destinati ad esordire sul mercato tra un anno esatto, ma gli addetti ai lavori hanno deciso di sbilanciarsi e di provare a prevedere le potenziali mosse di Apple per il 2024.

iPhone 16 Pro
iPhone 16 Pro

Cosa possiamo aspettarci dalla scheda tecnica dei nuovi iPhone 16 Pro

Proviamo a scendere maggiormente in dettagli, partendo dal presupposto che siamo soltanto nel campo delle indiscrezioni e che le decisioni strategiche di Apple saranno più chiare solo nel giro di sei mesi. Di seguito, ricapitoliamo le nuove funzionalità finora vociferate per i modelli iPhone 16 Pro:

  • Display più grandi: iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max saranno dotati di display più grandi rispettivamente da 6,3 pollici e 6,9 ​​pollici , secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants. Si prevede che i dispositivi avranno proporzioni più alte come parte di questo cambiamento. In confronto, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max hanno rispettivamente display da 6,1 pollici e 6,7 pollici.
  • Obiettivo ultra grandangolare da 48 megapixel: iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max saranno dotati di un obiettivo ultra grandangolare da 48 megapixel aggiornato per foto ad alta risoluzione con più dettagli quando si scatta in modalità 0,5×, secondo Jeff Pu, un analista tecnologico presso la società di investimento di Hong Kong Haitong International Securities.
  • Supporto Wi-Fi 7: secondo Pu, anche iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max supporteranno Wi-Fi 7 . Ciò consentirebbe ai dispositivi di inviare e ricevere dati simultaneamente sulle bande da 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz, con conseguente velocità Wi-Fi più elevata, latenza inferiore e connettività più affidabile. Si prevede che Wi-Fi 7 offra velocità di trasferimento dati massime di oltre 40 Gbps, un aumento di 4 volte rispetto a Wi-Fi 6E.
  • Zoom ottico 5x sul modello Pro: il sistema di lenti a tetraprisma dell’iPhone 15 Pro Max con zoom ottico 5x si espanderà sia su iPhone 16 Pro che su iPhone 16 Pro Max , secondo l’analista della supply chain Ming-Chi Kuo.

I modelli di iPhone 16 Pro dovrebbero essere lanciati a settembre 2024, quindi c’è ancora molto tempo davanti e ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi mesi. Come accennato, allo stato attuale è giusto parlare di semplici indiscrezioni, ma la direzione presa da Apple coi nuovi iPhone 16 Pro Max potrebbe essere molto chiara secondo le informazioni raccolte negli ultimi giorni.

Vi terremo aggiornati appena si avranno le idee più chiare sulla scheda tecnica del prodotto.

Lascia un commento