Novità coi display degli iPhone 13 nel 2021

di Francesco Bianco 25 views0

Ci saranno importanti novità nel corso del 2021 in casa Apple, considerando il fatto che il colosso americano sembra avere le idee chiare già a novembre sui punti di forza che consentiranno agli iPhone 13 di fare la differenza. Apple adotterà display OLED con tecnologia backplane LPTO a basso consumo per almeno due modelli di iPhone nel 2021, secondo il sito web coreano The Elec.

iPhone 13

Cosa dobbiamo aspettarci con gli iPhone 13

LG Display amplierà il tasso di produzione delle sue linee di fabbrica di pannelli OLED (Organic Light Emitting Diode) dedicate ad Apple, ha appreso TheElec. L’azienda sta pianificando di installare apparecchiature per transistor a film sottile (TFT) in ossido policristallino a bassa temperatura (LPTO) in grado di aggiungere 25.000 substrati al mese nella velocità di produzione mensile nelle linee entro il prossimo anno.

L’apparecchiatura LTPO collocata nelle linee di fabbrica sarà destinata alla fornitura di pannelli OLED a ‌iPhone‌ il prossimo anno, mentre quelle successive a maggio saranno probabilmente per i pannelli per iPhone del 2022.

La tecnologia LTPO si tradurrebbe in un backplane più efficiente dal punto di vista energetico, responsabile dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel sul display. La tecnologia potrebbe aprire la strada a una maggiore durata della batteria e/o nuove funzionalità come ProMotion o elementi di visualizzazione sempre attivi.

L’analista di display Ross Young ritiene che LTPO sia essenziale se Apple prevede di supportare ProMotion in un futuro ‌iPhone‌, poiché consentirebbe un aggiornamento variabile a partire da 1Hz quando il dispositivo è inattivo per ottimizzare la durata della batteria. ProMotion consente una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz per contenuti di movimento più fluidi e una maggiore reattività. La caratteristica debuttato sul iPad Pro nel 2017. Ci sono state voci che alcuni iPhone 12 modelli potrebbero caratterizzare promozione, ma che non è mai venuto a passare, forse a causa di problemi di durata della batteria.

Secondo il rapporto, Apple utilizzerà la tecnologia LTPO per i due modelli ‌iPhone‌ di livello superiore sui quattro che prevede di lanciare nel 2021. L’analista Apple Ming-Chi Kuo si aspetta che Apple rilasci la sua linea “iPhone 13” il prossimo anno in quattro modelli delle stesse dimensioni della serie ‌iPhone 12‌.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>