Le macchie gialle presenti sul display dell’iPhone 4 sono destinate a sparire

Spread the love

iphone_4_discoloration_3

In questi giorni sono state pubblicate delle foto, che riguardano delle macchie giallastre presenti sui display dei nuovi iPhone 4; questo problema ha causato una certa preoccupazione, tra gli utenti.

Secondo un post su AppleInsider, il problema dovrebbe risolversi nel giro di due giorni, poiché questa complicazione sarebbe creata dal collante utilizzato per lo schermo, che non è ancora totalmente secco, a seguito del processo di fabbricazione e assemblaggio.

Apple sta utilizzando un collante organofunzionale, chiamato “Silano Z-6011”, per legare gli strati di vetro. A quanto pare, Apple (o più probabilmente Foxconn), ha dovuto spedire in fretta i telefoni, così che il processo di evaporazione non è completo. Tuttavia, dopo due o tre giorni di utilizzo, il processo di evaporazione e le macchie dovrebbero sparire.

La veridicità del post non è verificata, ma offre qualche speranza per tutte le persone colpite da questo problema. In aggiunta a questa segnalazione, ci sono notizie da parte di altri utenti, i quali stanno vedendo svanire queste macchie, dopo un utilizzo del telefono.

In questi casi, noi italiani, ai quali il melafonino arriverà a luglio, siamo fortunati, poiché Apple potrà risolvere questi problemi con più calma.

[via]

Lascia un commento