L’antenna dell’iPhone 4 non verrà ridisegnata?

Spread the love

Spencer Webb, presidente di AntennaSys, dice che il “problema” all’antenna dell’iPhone 4 non potrà essere risolto da un rivestimento esterno, ed è improbabile che Apple ridisegnerà l’antenna per Verizon, includendo la possibilità di collegarsi a reti CDMA.

Ho definito la progettazione dell’antenna dell’iPhone 4 piuttosto audace e rischiosa, ma non cambierà per il probabile modello CDMA, atteso per gennaio. Il design dell’antenna è architettonicamente corretto.

Webb fa inoltre notare che l’applicazione di un rivestimento non conduttivo, non è una soluzione valida, in quanto non potrà essere sufficientemente spesso.

Non vi è alcun tipo di rivestimento, che, sufficientemente spesso, potrà fare la differenza. Risulta necessario un rivestimento che separi la pelle dalla banda d’acciaio, che costituisce tutta l’antenna del dispositivo. Del nastro adesivo, come del nastro isolante, risulta inutile, a meno che non vengano sovrapposti diversi strati di materiale.

Questo contraddice le dichiarazioni di un collega, laureato in biochimica, che aveva espresso che un isolante elettrico organico, con uno strato idrofobo sopra l’acciaio, avrebbe risolto i problemi di ricezione.

[via]

Lascia un commento