Notizie sull’antenna dell’iPhone 4

Spread the love

iphone4-antennas

Come vi abbiamo parlato ieri, qui, l’anello esterno di antenne dell’iPhone 4 è stato, recentemente, messo sotto accusa da alcuni utenti, i quali hanno scoperto che la ricezione può cambiare in base a dove viene posizionata la mano. Spencer Webb, di AntennaSys, ha condiviso un po’ informazioni riguardo a come le antenne dell’iPhone funzionano.

Webb inizia parlando della progettazione delle antenne, nella telefonia mobile, in generale. Egli dice che l’inserimento di più antenne, si basa su delle norme della FCC (Federeal Comunication Commission), i quali vogliono che una certa quantità di energie, non venga inviata alla testa; questo è il motivo per cui più antenne sono posizionate nella parte bassa del telefono.

Purtroppo, il più delle volte, le nostre mani, sono poste nella parte inferiore e la FCC non fa delle prove di assorbimento di energia, attraverso le mani, ma solo attraverso la testa. Qual è il modo metodo ideale, per tenere un cellulare in mano? Il consiglio è quello di tenerlo nella parte superiore, come se fosse appeso a mezz’aria.

Come mai capita questo nell’iPhone 4? Webb dice che le antenne sono posizionate ai lati dello smartphone e nelle mani c’è il potenziale che blocca l’energia.

[via]

Lascia un commento