iWatch: ecco il brevetto

di Lorenzo Paletti 152 views0

Apple è interessata a produrre uno smartwatch? L’idea che a Cupertino stiano disegnando un orologio in grado di collegarsi ad iPhone è diventata particolarmente chiacchierata nelle ultime settimane, dopo le indiscrezioni degli spesso attendibili New York TImes e Wall Street Journal. Proprio per questo interessa molto uno degli ultimi brevetti confermati a Cupertino, in cui è descritto un dispositivo indossabile che ha tutta l’aria di essere un orologio.

Il brevetto, depositato presso l’ufficio brevetti nel 2011, descrive un sistema video che può essere indossato. Il dispositivo sarebbe più un accessorio che un vero e proprio computer portatile, e il suo unico scopo sarebbe quello di interfacciarsi senza cavi ad altri dispositivi elettronici come iPhone.

Si tratta di un indizio dell’interesse di Apple verso gli orologi, depositato in un periodo in cui iPod nano la faceva da padrone sui polsi dei nerd grazie ai cinturini venduti anche da Apple, o è davvero indice che qualcosa bolle in pentola ad Apple?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>