Apple pronta a dedicarsi al mondo degli orologi con l’iWatch?

Spread the love

Da molti mesi circola in rete la notizia che Apple sarebbe interessata al mondo degli orologi con l’iWatch, il primo iDevice da indossare e portare sempre al vostro polso. Fino ad oggi erano stati solamente rumors e dicerie, ma in questo periodo Apple ha registrato un interessante brevetto che lascia aperte le porte ad una interessante eventualità.

Prima di parlarvi del brevetto vero e proprio, ricordiamo che nel corso degli ultimi mesi, testate giornalistiche di rilievo come Bloomberg, il New York Times e il Wall Street Journal (riprese da TechCrunch e Il Mondo) hanno parlato della possibilità che Apple abbia intenzione di dedicarsi al mondo degli orologi, con il cosiddetto iWatch (un dispositivo dotato di alcune funzioni da smartphone e con lo stesso sistema operativo iOS dell’iPhone), ma soprattutto che la produzione sarebbe già stata avviata.

A sostegno di tale ipotesi è stato registrato (direttamente da Apple) un brevetto in cui è possibile notare un orologio da polso con touchscreen flessibile. Nel documento propriamente non si descrive il tutto come un orologio (precisamente un braccialetto slap), tuttavia le intenzioni dell’azienda sono piuttosto chiare: brevettare un dispositivo touchscreen flessibile da indossare al polso. Secondo quanto riportato, all’interno sarebbero presenti scheda logica, batteria ed altre parti importanti per il funzionamento dello stesso.

Dal punto di vista dell’utilità, l’accessorio potrà essere utilizzato per visualizzare le informazioni di un iPhone collegato via wireless, ma anche per gestire le playlist, avviare una chiamata, consultare mappe, rispondere ad un messaggio di testo e molto altro ancora.

Come avete potuto notare il risultato sarebbe effettivamente molto accattivante ed interessante, sopratutto relativamente al fatto che il device possa venir utilizzato in combinata con l’iPhone. Nello specifico il tutto potrebbe risultare utile nel momento in cui siete fuori di casa e, posizionato lo smartphone in tasca, accediate ai messaggi e alle chiamate direttamente dal vostro polso. Dall’altro lato, come un qualsiasi altro prodotto di Apple, il prezzo sarebbe tutt’altro che conveniente ed alla portata di tutti, un’opzione che, dopo aver speso oltre 700€ per lo smartphone, potrebbe non far gola alla maggior parte degli utenti.

 

Lascia un commento