Apple presenta iTunes Preview

di Simone Dosoli 260 views0

Apple ha lanciato, molto in sordina a dire il vero, iTunes Preview. Di cosa si tratta? E’ un nuovo servizio che permette di visualizzare ciò che è presente nell’iTunes Store. E va bene, ora vi chiederete “ma dov’è la novità”? Utilizzando iTunes Preview è possibile visualizzare tutto il contenuto di iTunes Store con il proprio browser, senza dover per forza installare il programma iTunes di Apple. Per accedere a questa feature è sufficiente andare sulla pagina web delle Charts sul sito della Apple.

Purtroppo non è ancora possibile ascoltare le anteprime delle canzoni sfruttando le potenzialità di iTunes Preview ed è pure presente, sopra la pagina di ogni album , un avviso che ricorda che è necessario avere iTunes installato sul proprio computer per usufruire dei sample e comprare gli album.

Che questo sia solo l’inizio di uno store MP3 sul modello Amazon, via browser e senza dover passare per forza dall’applicazione? Sicuramente, in questo modo, la società di Cupertino potrebbe annoverare fra le sue fila anche clienti che non usano il suo programma per qualsivoglia motivo. Lasciamo spazio aperto all’immaginazione per quanto riguarda le prossime novità di iTunes Preview: voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>