Apple estende a 90 secondi la preview dei brani su iTunes

Spread the love

Esclusiva, fino a ieri, dell’utenza statunitense, è da oggi possibile ascoltare ben 90 secondi del brano che intendiamo -o meno- acquistare su iTunes.

Già lo scorso Dicembre Apple aveva reso disponibile questa possibilità per chi facesse shopping musicale su iTunes USA, lasciando il restante mercato internazionale “fermo” a 30 secondi.

Finalmente, come potete controllare voi stessi, anche iTunes Store italiano ora ci concede 60 secondi in più di musica, limitando però questa “estensione” ai brani di lunghezza totale non inferiore i 2 minuti e 30 secondi. Per quelli più brevi la preview resta, giustamente, di 30 secondi.

Come forse ricorderete, già a Novembre 2010 Apple aveva comunicato alle case discografiche questa intenzione, sottolineando il potenziale incremento nelle vendite dovute ad una “maggiore soddisfazione” nel cliente che poteva ascoltare 1 minuto e mezzo di canzone, prima di acquistarla.

La compagnia di Cupertino si sforza di soddisfare le esigenze della propria clientela, ovviamente sempre con un occhio di riguardo al fatturato. Noi non ci lamentiamo, e anzi ci gustiamo queste piacevoli, lunghe preview audio in alta qualità.

Lascia un commento