Da oggi sul browser anche le preview delle applicazioni

Spread the love

App Store Browser Cover

Lo scorso Novembre, Apple ha lanciato una nuova funzionalità chiamata iTunes Preview in grado di fornire all’utente le anteprime del catalogo musicale anche tramite un semplice browser, senza -cioè- la necessità di installare iTunes.

Da questa mattina la feature è  stata ulteriormente migliora, aggiungendo la possibilità di visionare le preview di tutte le 140.000 applicazioni per iPhone e iPod touch disponibili su App Store.

Per provare con mano la novità, clickate qui e un esempio d’applicazione appena descritta apparirà sul vostro browser di default.

Noterete che invece della solita, monotona e noiosa  pop-up che vi chiede il “permesso” di aprire iTunes, apparirà un’elegante pagina web con il logo dell’applicazione, il prezzo, la descrizione, gli screeshot, i voti e le recensioni relativi al prodotto linkato.

Naturalmente per effettuare acquisti continua ad essere necessario il “vero”  iTunes che quindi (se presente) viene lanciato simultaneamente all’apertura della pagina web di cui sopra.

Piccoli passi avanti verso un’interfaccia utente sempre più semplice e completa.

Lascia un commento