Ecco i pixel del Retina Display di iPhone 4

Spread the love

Una delle migliori novità che Apple ha introdotto nel nuovo iPhone 4 è senza ombra di dubbio il Retina Display: uno schermo ad alta risoluzione che garantisce all’utente una densità di pixel 4 volte maggiore rispetto al precedente display utilizzato su iPhone 3G e 3GS.

Di comparazioni sia video che fotografiche ne abbiamo viste a bizzeffe ma solamente oggi il sito Skimbu ci mostra in una fotografia i pixel di cui è composto questo Retina Display.

Riuscire a fotografare questi pixel risulta essere un’operazione non facile dato che la loro densità non permette, con le fotocamere digitali standard, di catturare i singoli pixel di cui è composto questo Retina Display.

I ragazzi di questo sito però hanno utilizzato una Canon EOS DS Mark III da 21 mpx con obiettivo Canon Macro Lens EF 100mm 1:2.8 USM che ha permesso loro di immortalare questi piccolissimi e numerosissimi pixel che compongono parte dell’icona e del nome dell’applicazione nativa “Mappe”.

4 commenti su “Ecco i pixel del Retina Display di iPhone 4”

  1. Conta che non è un semplice ingrandimento, è una foto con esposizione particolare altrimenti i pixel non si vedrebbero proprio. Comunque su un iPhone 3gs la “i” di un nome di icona è di 4 pixel, qui sarà almeno una trentina…

    Rispondi
  2. In pratica la risoluzione è “raddoppiata”, nel senso che nel 3GS lo spessore della ‘p’ di ‘mappe’ è di un pixel più un altro pixel per l’effetto glossy o ombra, nell’iPhone 4 è, vedo qui, due pixel più un pixel per l’effetto glossy o ombra.

    Rispondi

Lascia un commento