iRadio sempre più vicina, guerra aperta contro Pandora e Spotify

Spread the love

iradio-620x350

Si fa sempre più vero il rumors riguardante la possibile presentazione al WWDC 2013 della Apple iRadio, il servizio di musica in streaming e non solo, che la società di Cupertino vorrebbe lanciare per contrastare il mercato di Pandora e Spotify.

Secondo un nuovo rapporto trapelato infatti, il servizio di Apple iRadio verrà caratterizzato da stazioni radio virtuali, molto simili a quelle che possiamo trovare su Pandora, le quali però si differenzieranno grazie ad alcuni annunci pubblicitari mirati, che verranno posti sullo schermo della riproduzione. Gli inserzionisti saranno in grado di pubblicizzare il proprio prodotto alle persone che con più probabilità potrebbero acquisirlo, grazie ad un algoritmo che permetterà di valutare gli acquisti già effettuati in precedenza.

Questi annunci potrebbero naturalmente essere più costosi e desiderabili di quelli che si trovano su Pandora, che non può indirizzare gli utenti in un modo così specifico. Apple sarà più potente anche grazie anche al nome che porta, ciò significa che avrà molti più guadagni rispetto a Spotify, la quale sino ad ora può essere considerata la società con il margine di profitti più alto.

Aspettiamo perciò il WWDC 2013 per tirare le somme, ma crediamo che Pandora e Spotify debbano correre ai ripari, voi che ne dite?

via

Lascia un commento