iRadio: mancano ancora le firme di Warner e Sony

Spread the love

dscn1999

Che Apple stia lavorando da mesi ad una radio in grado di fare concorrenza a Spotify e Pandora non è una novità. Da tempo si racconta infatti che i dirigenti di Cupertino starebbero cercando di trovare un accordo con le compagnie discografiche per la distribuzione dei contenuti musicali protetti da diritti d’autore.

Ora il Financial Times torna sulla questione, confermando che non ci sarebbero ancora tutte le firme necessarie al lancio del servizio, che ci si aspettava sarebbe stato presentato alla WWDC del prossimo mese.

Scrive il giornale: “Nonostante abbia firmato con Universal Music, la principale etichetta discografica, Apple sta ancora negoziando i termini con Sony Music, la seconda etichetta per dimensioni, mentre è vicina a raggiungere un accordo con Warner Music, stando a persone vicine alla questione”.

I primi indizi di questa radio sono stati scoperti in una build di iOS 6 per iPad, mentre sembra sempre più probabile che il lancio del servizio arrivi non questa estate, ma piuttosto il prossimo autunno, insieme alla presentazione della nuova generazione di iDevice.

[via]

 

Lascia un commento