iPod touch: 4 anni fa veniva presentato il primo modello

di Redazione 196 views0

Con iPod touch Apple ha completamente rinnovato una categoria di prodotti. I normali lettori MP3 non avevano mai avuto uno schermo touch-screen capacitivo e un sistema operativo ad esso dedicato.

L’iPod touch fu una vera e propria novità che anticipò l’arrivo di un’altro colosso made in Cupertino, ovvero il nostro amato iPhone.

Sono trascorsi 4 anni da quel lontano 5 settembre 2007. Steve Jobs era entusiasta di questo dispositivo, il primo della famiglia con tali caratteristiche. L’avvento dell’App Store lo fece diventare poi ancora più popolare grazie alla moltitudine di applicazioni e giochi che gli utenti potevano avere a disposizione acquistandolo.

Oggi siamo arrivati alla quarta generazione, forse in procinto di essere sostituita da una quinta (iPhone 5 permettendo), che ha introdotto un Display Retina, una camera posteriore in grado di riprendere video in HD, una camera anteriore per effettuare videochiamate FaceTime e molto altro.

Dopo 4 lunghi anni la magia che aleggia dietro questo magnifico iDevice è sempre la stessa, e il suo prezzo nettamente inferiore a quello dell’iPhone lo rende accessibile anche a chi non può permettersi il melafonino.

Buon compleanno iPod touch!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>