iPod touch: a settembre forse un modello 3G

Spread the love

Come Apple potrebbe migliorare i nuovi iPod touch? Basterà un semplice upgrade hardware o forse sarebbe opportuno inserire anche qualche altra novità?

Il sito olandese AppleSpot.nl riporta un rumors che potrebbe aprire nuovi scenari molto interessanti nel mondo iPod: un iPod touch di quinta generazione con supporto alla rete 3G.

Una sorta di iPad in miniatura capace di collegarsi ad internet anche senza rete Wi-Fi, ma che non sarebbe in grado di effettuare chiamate.

iPod touch è attualmente un dispositivo ottimo per giocare, ascoltare musica e molto altro ancora. Purtroppo la presenza di molte applicazioni o giochi che sfruttano internet limitano gli utenti che si vedono costretti a dover stare sempre alla ricerca di una rete Wi-Fi aperta (una vera rarità in Italia).

Un iPod touch con SIM per la connessione ad internet via 3G permetterebbe però l’utilizzo di internet – e relativi app e giochi – anche in assenza di Wi-Fi (per la gioia degli operatori mobili).

Questo rumors però non sembra essere fondato su basi solide e tra l’altro sarebbe controproducente per Apple nel caso in cui si rivelasse vera un’altra indiscrezione che vi abbiamo riportato qui, ovvero un iPhone a basso costo a settembre.

[via]

Lascia un commento