Addio iPod “Touch”?

Spread the love

Nel giugno del 2007 Apple ha presentato l’iPhone. Qualche mese dopo, a settembre, un nuovo iPod ha fatto capolino nella gamma dei lettori di Cupertino. Si trattava di un iPhone senza il phone, ed era l’iPod Touch. Il nome era necessario a distinguerlo dagli altri lettori multimediali, basati sulla ghiera cliccabile (come il Classic e il Nano) e sui bottoni (come lo Shuffle).

Ma se dovesse davvero arrivare un iPod Nano con schermo touchscreen avrebbe ancora senso l’appellativo Touch per un iPod? Può darsi che la stessa sorte che era stata riservata all’iPod Photo tocchi ora al Touch. È possibile che l’iPod Classic venga (dopo anni di onorato servizio) dismesso da Steve Jobs sul palco dello Yerba Buena Center e, fuso con l’iPod Touch, affiancato al Nano Touch, diventi il capostipite di una nuova e smagliante gamma di dispostivi multimediali sensibili al tocco.

Nonostante nessuno sappia come definire il nuovo iPod quadrato, se un nano di sesta generazione, uno shuffle di quarta generazione, un mini di terza generazione o un nuovo “iPod Micro”, è chiaro che non verrà chiamato iPod Nano Touch, ed è altrettanto scontato che la componente Shuffle si viene a perdere aggiungendo uno schermo.

È quindi probabile che il nuovo iPod si chiami Nano, o che guadagni un nuovo nome forgiato appositamente in suo onore. Può darsi che il nome di questo nuovo device giochi una parte importante nel keynote di Jobs. Cosa ne pensate?

via | iLounge

grazie a Joit per la foto di apertura

Lascia un commento