iPod Touch con 3G? Sogno o realtà

Spread the love

Mentre ci avviciniamo al fatidico evento del 1° settembre le indiscrezioni aumentano. E tra queste, compare anche quella che, personalmente, aspettavo da tempo.

Apple potrebbe annunciare un iPod Touch con 3G.

Similmente a quello che già succede per iPad, Apple si sarebbe interessata nei mesi scorsi all’idea di mettere in commercio una versione di iPod touch wifi only e una versione dotata di slot per l’inserimento di una SIM 3G. Con quest’ultimo modello sarebbe possibile collegarsi al network e navigare su internet ovunque sia presente la rete telefonica cellulare, ma non telefonare o inviare e ricevere SMS, proprio come accade sul tablet.

È praticamente certo che Apple lancerà una versione di iPod Touch con doppia fotocamera per FaceTime e Retina Display, ma anche l’idea dell’iPod Touch 3G potrebbe essere ghiotta.

Da un lato è vero che un prodotto così poco dissimile da iPhone rischierebbe di cannibalizzarne il mercato, dall’altro è evidente il successo riscosso dall’iPad 3G, diventato la versione più venduta della celebre tavoletta.

Apple potrebbe rischiare di farsi concorrenza da sola?

Purtroppo al momento non si ha in mano alcuna prova a favore della teoria del Touch 3G, e la verità è, ancora una volta, rimandata a settembre.

via | Apple Insider

Lascia un commento