iPhone: problemi sul nome in Brasile

Spread the love

Secondo quanto riportato nei giorni precedenti, Apple starebbe per perdere il diritto di utilizzazione del marchio iPhone in Brasile.

Ciò sarebbe dovuto al fatto che un’azienda, la IGB Eletrônica SA, avrebbe preceduto di molti anni Apple registrando il nome “iPhone” nel lontano anno 2000.

Questo potrebbe decretare la sconfitta in tribunale di Apple che si vedrebbe costretta a raggiungere un accordo privato con la parte detentrice del trademark.

IGB Electrônica SA si dice infatti pronta a scendere a patti con i legali di Cupertino per regolare una volta per tutte la questione, seguendo la via intrapresa dalla battipista Proview che ha sfruttato in Cina la medesima volontà di Apple di appropriarsi del marchio registrato “iPad” raggranellando 60 milioni di dollari.

Quello che è certo è che Apple non prenderà con leggerezza questa situazione in quanto il mercato dell’America Latina e quello brasiliano in generale riveste un ruolo fondamentale nella sua strategia di mercato, in quanto il Brasile risulta essere un Paese con tasso di adozione di smartphone tra i maggiori al mondo.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento