iPhone OS 4.0: multitasking e nuova interfaccia grafica

di Redazione 124 views0

Apprendiamo da MacRumors alcune indiscrezioni che riguardano iPhone OS 4.0, che dovrebbe essere presentato il 27 gennaio. Innanzitutto, questa versione del software non dovrebbe essere compatibile con la prima generazione di iPhone ma dovrebbero essere supportati sia il 3G che il 3GS; nessuna indiscrezione in merito agli iPod touch.

La vera notizia riguarda però l’introduzione di nuove soluzioni per utilizzare più applicazioni in contemporanea ovvero il multitasking. In ogni caso andiamo con ordine:

  • In primo luogo viene sottolineato che il multitouch sarà utilizzabile in ogni area del software. (da leggere in chiave tablet);
  • Molti nuovi modi per gestire le applicazioni in background, il multitasking;
  • Nuova interfaccia grafica più semplice ed efficiente;
  • Sarà disponibile per iPhone 3G e 3GS;
  • L’ultima parte, la più vaga, si riferisce a nuovi metodi di sincronizzazione.

La motivazione con cui Apple aveva scelto di non inserire il multitasking all’interno dell’OS 3.0 era il consumo di batteria; se questo rumors dovesse trovare conferme questo vorrebbe dire un grande passo avanti nell’ottimizzazione dei consumi dell’OS 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>