Microsoft porta Outlook Web App e Lync su iPhone?

Spread the love

Microsoft intende lanciare due nuove applicazioni nativa per iOS su App Store entro la fine dell’anno. I software, che utilizzeranno l’interfaccia Metro di Windows Phone 7, sono Outlook Web App for Exchange e Lync. Entrambe sono attese su App Store per il prossimo ottobre, almeno secondo quanto rivelato da un bene informato vicino allo sviluppo del software.

Entrambe le applicazioni saranno native per iOS e modificheranno l’aspetto delle pagine delle Web App in maniera da riprendere il motivo colorato e minimale dell’interfaccia Metro. La Web App di Outlook sarà compatibile con dispositivi che fanno girare iOS 5 o successivo, e dovrebbe funzionare anche offline (a patto di avere una casella di posta di Exchange 2012).

Il client di OWA sarà disponibile anche per WIndows Phone 7.5 o successivo, o Android 4.0 o successivo. Queste applicazioni dovrebbero venire lanciate in contemporanea a quella per iPhone. Microsoft, contattata da AppleInsider, si rifiuta di commentare.

Ma non sarebbe finita qui. Microsoft starebbe anche per lanciare il client mobile di Lync, la piattaforma di Redmond che permette di accedere alla piattaforma di Microsoft. Integrato in Microsoft Office, Lync include messaggistica istantanea, chat video e audio e web conferencing. Questa applicazione sarà però resa disponibile su App Store, d vorrebbe comunque avere l’interfaccia Metro.

via | AppleInsider

Lascia un commento