iPhone OS 3.1.3: trovato possibile sblocco per la baseband 5.12.01

di Gospel Quaggia 285 views5

Sherif Hashim ha trovato un exploit che consente lo sblocco della baseband di iPhone OS 3.1.3 (05.12.01). Dato il fatto che questa volta non si trattava solo ed esclusivamente di una questione di tempo, direi che l’applauso sia d’obbligo.

MuscleNerd, noto membro del Dev-Team, ha confermato il corretto funzionamento dell’exploit. Ora non resta che aspettare la nuova release da parte del Dev-Team.

Proprio mentre scrivo questo articolo, arriva il seguente twit:

Il che conferma quindi quanto detto sopra. L’exploit funziona e ora si tratta solo di attendere le nuove versioni di PwnageTool e RedSn0w per lo sblocco della baseband.

Che dire? Complimenti a Sherif, attendiamo trepidanti. Infatti, come d’abitudine, è inutile attendersi una data precisa per il rilascio dei nuovi tool di sblocco. Ma immagino che verranno rilasciati quanto prima possibile.

Non appena avverrà, pubblicheremo guide dettagliate per il Jailbreak. Stay Tuned!

Commenti (5)

  1. ciao a tutti
    mi serve sapere se c’è un modo per sbloccare la parte telefonica con fw 3.1.3 e baseband 5.12 io non ci sono riuscito
    grazie

  2. no x ora non si puo sboccare prova con fuzzy band cmq sta x uscire lo sblocco della tua baseband ciao

  3. fuzzyband funziona solo su iPhone 3G: se hai quello puoi provare 🙂
    al rilascio del 4.0, verrà rilasciato lo sblocco per la BB, che sfrutta l’exploit di sherif hashim e funziona anche sulla BB del 4.0 😉

  4. ciao raga purtroppo il mio iphone ha il firmware 3.1.3 baseband 5.12 e un bootloader 5.09 e fuzzy funsiona solo fino al 5.08 che sfiga quindi non posso fare il down grade e non posso usare la parte telefonica grazie cmq a tutti spero che possiate essermi anciora d’aiuto

  5. @robertoct46 sempre disponibili 😉
    ho pensato ad un downgrade del Bootloader ma purtroppo si può solo sul 2G 🙁
    forse si potrebbe riuscire cambiando il LLB e facendo un custom firmware ma sono solo supposizioni, anzi quasi sicuramente ci sarebbe un conflitto spaventoso tra BB – bootloader – firmware e quindi saresti a punto e a capo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>