Iniziano i lavori per sbloccare la baseband di iPhone 4S

Spread the love

Come già anticipato nei giorni scorsi, il noto hacker Pod2g ha cominciato i lavori per sbloccare la baseband di iPhone 4S e quindi rendere possibile l’utilizzo del dispositivo anche con altre schede sim.

Il problema, da noi inesistente in quanto la Apple li invia già sbloccati per l’utilizzo indifferenziato in base alla sim inserita, negli USA è cruciale, in quanto l’acquisto di un iPhone non avviene a prezzo pieno ma sempre in abbonamento con qualche operatore, e inserendo la sim di un operatore concorrente il dispositivo è praticamente inutile.

Pod2g lo conosciamo tutti, è il ragazzo che negli ultimi anni ha trovato gli exploit per il jailbreak di tutti i dispositivi Apple, e fino ad ora ha continuato a continuato a lavorare per rilasciare versioni stabili del tool absinthe. Da oggi però inizia una nuova tabella di marcia, e l’impegno per lo sblocco della baseband di iPhone 4S comincia con l’annuncio che già un exploit è stato trovato.

Ad ogni modo l’impegno di questo hacker non è completamente a scopo benefico, in quanto nel prossimo TippingPoint DVLabs Pwn2Own di settembre sono messi in palio ben $100.000 per chi riesce a trovare i suddetti exploit.

via | iClarified

Lascia un commento