Il DevTeam rilascia l’unlock per la baseband 05.13.04

Spread the love

UltraSn0w

Nella tarda serata di ieri, dopo il rilascio ufficiale di iOS4, il DevTeam ha reso disponibile su Cydia la nuova versione di UltraSn0w, in grado di sbloccare la baseband fino alla versione 05.13.04 (ovvero la versione del firmware del modem che viene installata con iOS4), sfruttando un exploit trovato da Sherif Hashim .

Ricordiamo che lo sblocco della Baseband è necessario solo per gli iPhone stranieri, dato che quelli acquistati da qualsiasi carrier  (o Apple Store) nel territorio italiano sono venduti factory unlocked.
Per utilizzare la nuova versione di UltraSn0w, è necessario aggiungere la seguente repository su Cydia:

http://repo666.ultrasn0w.com

Dopo aver fatto ciò, attendete che Cydia finisca i suoi processi automatici di aggiornamento e poi dovete scaricare dalla stessa repo (tramite Manage / Sources / repo666.ultrasn0w.com) il package “UltraSn0w”. E’ importante notare per la corretta aggiunta della repository che “UltraSn0w” va scritto con uno zero al posto della vocale “o”.

Il consiglio in questo caso è ovviamente quello di utilizzare UltraSn0w solamente se vi è necessario sbloccare la baseband per poter utilizzare il vostro iPhone, per non incorrere in eventuali errori.

Lascia un commento