MuscleNerd è riuscito a sbloccare il suo iPhone 4

di Filippo Bigarella 197 views0

Vi avevamo parlato qualche giorno fa di PlanetBeing, membro del DevTeam che era riuscito a sbloccare il proprio iPhone 4. Tramite il suo account Twitter MuscleNerd ci informa che è riuscito anche lui nell’intento di sbloccare il nuovo device Apple.

Fin dal rilascio di iPhone 4, il team di hacker ed in particolare quelli sopra citati (MuscleNerd e PlanetBeing) si sono messi subito al lavoro per trovare un metodo che permettesse lo sblocco della nuova baseband di iPhone 4 e tra le loro scoperte, ve ne sono alcune di particolare rilevanza, come le nuove firme digitali introdotte da Apple e i controlli che bloccano il metodo sfruttato da UltraSn0w fino ad ora.

Grazie a PlanetBeing si è riusciti ad oltrepassare questo blocco e MuscleNerd ha affermato che una volta all’interno della baseband, potrebbero essere sfruttati addirittura tre modi diversi per sbloccarla: dopo che PlanetBeing era riuscito nell’intento tramite uno dei tre, MuscleNerd ne ha utilizzato un altro riuscendo anche lui a sbloccare la nuova baseband.

Molto probabilmente l’unlock per iPhone 4 verrà rilasciato in contemporanea con il nuovo tool universale di Comex e quindi non ci resta che attendere per vedere degli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>