iPhone One to One: impariamo a conoscere l’App Store (versione mobile)

di Alessandro Moretti 158 views0

In un precedente appuntamento abbiamo visto da vicino l’App Store nella sua versione desktop. Quest’oggi invece vogliamo mostrarvi la versione mobile che trovate installata sotto forma di app dentro qualsiasi iPhone o iPod touch.

L’App Store in versione mobile è suddivisa in tante sezioni proprio come l’annessa versione desktop.

Nella parte bassa troviamo 5 icone che rappresentano altrettante sezioni. La prima si chiama “Primo Piano“: al suo interno troviamo tutte le app in voga con relative sezioni, App e Gioco Della Settimana e Genius, che ci consiglia altre app in base a quelle presenti nel nostro iDevice.

Poi troviamo “Categorie“, dove ovviamente vengono raggruppate tutte le categorie presenti in App Store. Cliccando su una di queste avrete accesso a tutte le migliori app (gratuite e a pagamento) relative a quel determinato ambito.

La sezione “TOP 25” racchiude invece le applicazioni e i giochi più scaricati dell’App Store, facendo sempre la distinzione tra gratuite e a pagamento. Nella sezione “Cerca” potrete trovare un’app per nome mentre in “Aggiorna” verranno visualizzate le app con un update disponibile.

Ogni applicazione ha la sua pagina dedicata, per visualizzarla vi basterà premere sull’icona dell’app. Così facendo avrete subito accesso a descrizione e screenshot, e da qui potrete anche acquistare e scaricare l’app premendo l’apposito tab scarica o acquista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>