iPhone è il miglior cellulare per giocare

Spread the love

iphone gaming

Pocketgamer, redazione attiva nel campo del videoaming, ha stilato una particolare classifica relativa ai 10 migliori cellulari, considerando solo l’aspetto ludico. Ecco qui di seguito il responso che a prima vista appare piuttosto scontato.

Alla decima posizione si piazza il Nokia N900. Questo dispositivo non offre una vasta gamma di giochi, ma viene posto comunque in classifica grazie alla natura “open” del sistema operativo e le potenzialità dell’hardware. Così l’N900 consente di rivivere l’emozione di migliaia di titoli classici.

Un gradino più in su troviamo il Sony Ericsson W995. Non c’è molto da dire, ma se si parla di Java gaming il W995 è il re indiscusso. Questo dispositivo ha uno schermo abbastanza grande (2,6 pollici) e un D-Pad molto reattivo.

Ottava posizione per il Nokia N86. La “morte” della piattaforma N-Gage è stato davvero un brutto colpo, ma il servizio esiste ancora e l’N86 rimane ancora un ottimo dispositivo per giocare. Questo cellulare ha uno schermo discreto e controlli piuttosto reattivi.

Settima piazza per lo Yari di Ericsson. Della piattaforma Java su Sony Ericsson si è già parlato, ma lo Yari ne esalta ancora di più le caratteristiche, grazie ad uno schermo da 2,8 pollici e un D-Pad resistente come una roccia.

Al sesto posto si posiziona il Nokia N97. Nonostante i prototipi iniziali, il Nokia N97 si presta moltissimo per il reparto del videogaming mobile, soprattutto dopo l’aggiornamento del firmware. La fortuna di questo dispositivo risiede nella presenza di una tastiera fisica QWERTY, in grado di dare una risposta precisa all’utente.

Metà classifica per l’HTC1. Nonostante non si tratti del massimo, il dispositivo in questione è un ottimo compagno di giochi. Sia la tastiera che il touchscreen, svolgono un lavoro più che sufficiente.

Medaglia di legno per il Google Nexus One. Se si vogliono provare dei giochi sviluppati per Android ad un framerate ottimale, questo è il dispositivo giusto. Le vere qualità di questo processore sono il processore davvero potente e uno schermo da 3,7 pollici, dotato di touchscreen capacitivo. Il Nexus One è un ottimo investimento anche per il futuro del mobile gaming.

Terzo posto del podio per il Motorola Milestone\Droid che rimane superiore al Nexus One per la tastiera QWERTY, che rende migliore la giocabilità.

Secondo posto per il Motorola DEXT. Cosa lo rende superiore al Droid?? Semplicemente il D-Pad posto a lato. Come Android si preannuncia essere il principale sfidante dell’iPhone.

Il nostro caro e fidato iPhone si piazza, ovviamente, in cima alla classifica! Occorre spiegare le motivazioni? Touchscreen eccelso, App Store pieno zeppo di titoli validi sono abbastanza per dare il primato al melafonino. Anche lo scorso febbraio 2009, iPhone si piazzo in testa ai loro test.

Lascia un commento