Il prossimo rivale dell’iPhone? Una PSP

Spread the love

Secondo quanto ci viene riportato da Engadget sembra che la Sony Ericsson stia lavorando ad un nuovo dispositivo mobile in grado di incorporare sia una PSP che un telefono cellulare.

Una sorta di PSP-Phone in grado di soddisfare sia le richieste videoludiche degli utenti e sia chi vuole un unico dispositivo per fare telefonate e per giocare.

Negli ultimi mesi i ricavi fatti registrare da Sony con la sua PSP sono stati inferiori sia ai diretti rivali di casa Nintendo e sia a quelli di Apple con iPhone e iPod touch. Per questo si sono messi al lavoro per progettare un dispositivo in grado di rianimare le sorti di una console portatile ormai priva di prospettive per colpa di altri dispositivi assai più completi, come appunto iPhone.

Questo nuovo terminale avrà come sistema operativo Android 3.0, con Google che per l’occasione aprirà una nuova sezione del suo store dedicata proprio ai giochi di questo nuovo dispositivo, uno schermo con diagonale da 3.7 o 4.1 pollici e un pannello a scorrimento laterale che ospiterà i classici pulsanti che hanno sempre contraddistinto le console Sony.

Lascia un commento