Migliori aziende produttrici di telefoni: Apple settima

Spread the love

Classifica aziende

Analizzando gli ultimi dati che ci vengono forniti da Gartner possiamo notare come Apple si è piazzata al settimo posto tra le aziende più importanti che producono cellulari.

Una classifica molto interessante che dimostra come in effetti davanti all’azienda di Cupertino ci siano dei colossi che ormai da anni operano in questo settore e che producono dispositivi anche a basso costo.

Si infatti questa speciale classifica racchiude non solo gli smartphone ma anche tutti gli altri modelli che hanno anche un costo minore. Apple al momento possiede solamente l’iPhone, un dispositivo che varia dalle 499€ alle 719€ per il modello più avanzato.

Un prezzo che in effetti rende questo dispositivo non accessibile a tutti gli utenti. Aggiungiamoci anche che i dati raccolti provengono da tutto il mondo quindi le persone che possono permettersi un iPhone sono sicuramente in minoranza rispetto a chi invece non può.

Sicuramente questo è un dato che influisce molto su questa classifica che vede predominare appunto aziende come Nokia e Samsung che hanno nei loro listini anche terminali a basso costo. Sembra comunque molto strano che non sia nemmeno presente in questa classifica HTC che comunque produce degli ottimi terminali.

[via | MacRumors]

Lascia un commento