BusinessWeek celebra il servizio clienti di Apple

di Alessandro Moretti 515 views10

Come ogni anno BusinessWeek stila la classifica delle società americane che offrono il miglior servizio clienti.

Apple è assai rinomata per il suo servizio di assistenza e proprio per questo si è piazzata al terzo posto di questa importante classifica.

E’ stato premiato soprattutto il Genius Bar degli Apple Store con cui qualsiasi cliente può prendere un appuntamento ed esporre le problematiche di un prodotto acquistato e richiedere qualche consiglio o un’eventuale sostituzione o riparazione.

L’azienda di Cupertino si piazza sul terzo gradino del podio con 1.016,55 punti mentre sul gradino più alto troviamo la L.L. Bean con 1.055,95 e al secondo posto l’assicurazione USAA che totalizza 1.042,76 punti.

Apple un anno fa si era classificata ventesima, oggi il suo punteggio è migliorato del 9,92%. Un ottimo risultato per questa azienda che fa dell’assistenza tecnica uno dei suoi principali punti di forza e che vede dalla sua parte moltissimi clienti che ne sono rimasti estremamente soddisfatti.

Insomma un ottimo motivo in più per scegliere un qualsiasi prodotto made in Cupertino.

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Commenti (10)

  1. Che azienda ridicola… il mio iPhone si è rotto dopo cinque mesi di utilizzo e per la sostituzione mi chiedono 199 euro. Complimenti al servizio clienti. La prossima volta dovreste evitare di scrivere articoli chiaramente pilotati dall’azienda…

  2. Dipende, se lo hai sbattuto per terra o messo dentro il lavandino è logico che ti chiedano 199€, se invece l’iPhone si è rotto da solo te lo devono sostituire senza nessun problema e senza alcuna spesa da parte tua 😉 Anzi te ne danno addirittura uno ricondizionato, pari al nuovo, che puoi cominciare ad utilizzare sin da subito senza aspettare eventuali riparazioni.

  3. No, non è logico se il colpo che ha preso non c’entra nulla con il problema. Il vetro è rotto da 4 mesi, praticamente mi è caduto dopo una settimana :(((, ma non mi hai mai dato problemi fino ad ora che è impazzito il software. Ciclicamente si blocca e bisogna resettare tutto, rendendolo praticamente inutilizzabile.

    Anche al Genius Bar non hanno messo in relazione le due cose, ma semplicemente: “se non è nuovo non possiamo sostituirtelo gratis”…

    E’ come se per una macchina nuova se ammacchi la carrozzeria non è più in garanzia il motoro o il sistema frenante.

    Per un telefono che è costato 500 euro è davvero assurdo!

  4. Bè da un certo lato capisco te, ma da un altro punto di vista riesco a capire anche loro…hai provato a fare un ripristino prima di portarlo li? perche se si blocca il problema può essere il firmware

  5. Sì, lo abbiamo resettato tre volte, ogni volta perdendo tutti i dati ed i contatti. Ultimamente perfino connesso ad Itunes va in blocco. Quasiasi aggiornamento fa saltare il sistema operativo.

    Detto questo io ho ovviamente concluso la mia esperienza Apple. Ero molto entusiasta all’inizio ma secondo me qualità e assistenza stanno peggiorando continuamente. Per quanto mi riguarda non acquisterò mai più niente della Apple…

    Ma mi rendo conto che gli interessa poco, sopravviveranno lo stesso con un cliente in meno! 🙂

  6. Si ma guarda che il problema può essere lo schermo, io ho portato in assistenza 4 iPhone e tutti e 4 sono stati sostituiti senza problemi…quindi lo schermo danneggiato forse può causare proprio questi malfunzionamenti che sono peggiorati con l’andare avanti nel tempo

  7. Senza voler fare nessuna polemica, davvero, ma ti dico che secondo me non è così. Funzionava perfettamente fino ad un giorno in cui si è scaricato completamente. Dopo quella ricarica ha smesso di funzionare bene ed è come impazzito.

    Sono passati mesi dalla caduta ed era sempre andato tutto benissimo, tranne quei graffi era perfetto. E’ solo un problema di software.

    Se poi mi dici che dallo schermo rotto passano gli spifferi ed ha preso freddo questo non lo so! 😀

  8. Io ti dico così per esperienza..la prima volta mi comprai un iPhone usato..la prima settimana funzionò tutto bene, al 7 giorno mi cominciò a non mandare più sms e non mi chiamava nemmeno. Faccio ripristino e ricomincia a funzionare solamente per un’intera settimana e così via…Un ciclo infinito…Lo porto in assistenza e scoprono che era caduto nell’acqua, capito grazie ai sensori che sono diventati rossi. Per una settimana andava poi mi si impazziva! Ecco perchè ti dico questo

  9. Il mio non lo hanno mica “visitato”…

    hanno detto sostituirlo costa 199 euro perchè il vetro è rotto.

    Tutto qui.

    Dai, comunque non fa niente… sopravvivo con il nuovo telefono che ho acquistato, un Nokia, e con il quale mi trovo benissimo.
    Inutile arrabbiarsi ormai, è andata così.

    Ciao!
    Guido

  10. Vuoi un consiglio allora? Riparalo, spendi questi 199€ e poi lo rivendi così riprendi i soldi che hai speso e ci guadagni anche qualcosa sopra…se proprio non lo rivuoi usare 🙂

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