L’iPhone fa guadagnare milioni agli sviluppatori grazie ai giochi

Spread the love

Steve Jobs considera l’iPhone un vera e propria piattaforma videoludica in grado di tenere testa agli altri colossi del settore dei videogiochi come Sony e Nintendo.

Nell’App Store sono infatti disponibili moltissimi giochi e molti di essi risultano essere veramente ben fatti e capaci di regalarvi ore ed ore di puro divertimento.

Uno di questi è proprio Plants vs Zombies: un gioco davvero coinvolgente che ha fatto la fortuna dei propri sviluppatori che in soli 9 giorni hanno guadagnato milioni di dollari. Il capo di PopCap, Dave Roberts, ha dichiarato che il 25% dei produttori di videogame è ormai nel settore mobile.

Questo secondo Dave Roberts è tutto merito dell’iPhone ma non solo: infatti loro si stanno muovendo anche nella direzione di Android cominciando a sviluppare giochi per questo OS mobile di Google. Il boss di PopCap ha comunque ribadito che l’Android Market non ha la stessa organizzazione dell’App Store e forse è proprio questo il motivo per cui molti sviluppatori rimangono comunque fedeli allo store di Apple pur con tutte le limitazioni che conosciamo.

[via]

Lascia un commento