iPhone, sempre meglio per i produttori di videogiochi

di Fulvio Minichini 158 views0

Quello che fino a qualche tempo fa poteva sembrare uno spinoff di iPhone sta acquistando sempre più importanza e ormai è un fenomeno abbastanza grande da preoccupare i big del settore. Stiamo parlando dei videogiochi, o meglio, della piattaforma di sviluppo per videogiochi.

iPhone ha dimostrato ottimi risultati con i videogiochi sviluppati per il suo sistema operativo, gli utenti sono ensusiasti, le tecnologie all’avanguardia e gli sviluppatori, ormai anche le grandi firme, guardano sempre con più attenzione questo mercato. A dimostrazione di questo iPhone è stato ammesso al GDC come piattaforma autonoma senza prendere in considerazione le sue altre funzionalità.

Nintendo ha dichiarato che iPhone costituisce un deflusso continuo di attenzione dalla sua piattaforma di gioco mobile, Nintendo DS, mentre Valve e altre importanti aziende hanno iniziato a sviluppare per iPhone. Se a questo si aggiunge l’imminente uscita di iPad che fornisce un’hardware più consono possiamo azzardare che ne vedremo delle belle.

Via | TiPb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>