Anteprima: Ankh per iPhone in arrivo a fine maggio

Spread the love

Ankh

È prevista per fine maggio l’uscita di questo celebre titolo anche per i dispositivi touch di casa Apple. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco in cui verrà messa alla prova la vostra capacità di trovare gli oggetti sullo schermo, in modo da risolvere vari enigmi e situazioni fino al ritrovamento di un tesoro finale.

Come capita spesso per i giochi portati su iPhone, Ankh the Hidden Treasures per iPhone e iPod touch è ambientato in modo tale da essere un prequel rispetto agli altri adventure game per Mac. Vestiremo quindi i panni della bellissima Thara alla ricerca di un antico manufatto in grado di salvare la vita al padre morente.

Abbiamo avuto modo di poter provare il gioco in anteprima e devo dire che sembra davvero molto ben realizzato. I disegni fatti a mano sono molto belli e trovare i vari oggetti nascosti non è assolutamente semplice come può sembrare a una prima occhiata.

All’interno del gioco sono presenti molti mini-game e puzzles da risolvere e anche il sottofondo sonoro è molto bello, sebbene dopo un po’ diventi ripetitivo rischiando quindi di annoiare.

Il gioco prevede due modalità di funzionamento: nella prima dovrete lottare contro il tempo, mentre nella seconda non c’è nessun limite e per questo viene chiamata “relax”. La scelta è completamente libera e non cambia nulla se non il tempo a disposizione per terminare i vari schermi.

Molto promettente e sicuramente immancabile per gli amanti del genere.

Un ringraziamento speciale va al team di SwordFish per averci consentito di provare il gioco in anteprima.

Lascia un commento