iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5 con tasto back fisico: queste le volontà di Steve Jobs

Spread the love

Sta facendo rapidamente il giro del web la notizia che in qualche modo vede protagonista Steve Jobs in queste ore, visto che l’ex CEO di Apple aveva una volontà ben precisa per quanto riguarda il progetto dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5.

Stiamo parlando della sua propensione ad inserire un tasto back fisico, con cui si sarebbe lanciato un messaggio preciso ai clienti Apple più affezionati. Questo almeno è quello che emerge da un capitolo della sua biografia che ora sta facendo discutere parecchio. Ecco uno stralcio:

“Il telefono era touch-based  e originariamente era presente soltanto lo schermo, anche se tutti sapevamo che bisognava integrare almeno un tasto fisico. Steve Jobs, però, ne voleva due: un tasto Home per ritornare alla schermata principale e un tasto “back” per ritornare alla schermata precedente. Ci furono molte discussioni e anche io ero d’accordo, ma alla fine lo stesso Jobs decise di integrare un solo tasto, onde evitare confusione negli utenti. L’iPhone doveva essere semplice e generare fiducia, e un tasto “back” andava contro questa idea”.

Insomma, ora sappiamo come sarebbero andate le cose per gli iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5 se ci fosse stato ancora Steve Jobs a guidare l’azienda.

Lascia un commento