iPhone 5 in autunno: tre motivi sensati

Spread the love

Non è ancora chiaro quando iPhone 5 sarà presentato, ma ogni giorno che passa è un giorno in meno perché Apple inviti gli sviluppatori all’evento primaverile di presentazione del nuovo iOS. Questo, oltre ai rumor degli ultimi giorni, lascia il sospetto che Apple si stia preparando ad un lancio autunnale di iPhone 5, e a pensarci bene ci sono almeno tre motivi che renderebbero una mossa come questa sensata.

Il primo è rappresentato dal Verizon iPhone e dalla versione bianca di iPhone 4. Il primo di questi due modelli è stato lanciato solo a febbraio, iPhone 4 bianco è ufficialmente in vendita da oggi. Non avrebbe senso lavorare per mesi sullo sviluppo di questi due modelli se questi venissero poi rimpiazzati a giugno.

Il secondo motivo è economico. Apple potrebbe, con un lancio a settembre, sfruttare la scia di apertura delle vendite natalizie che viene aperta dalla promozione Back to School. Inoltre un acquisto natalizio non cadrebbe a circa metà della vita del dispositivo, ma permetterebbe ad un eventuale iPhone 5 regalato di essere qualcosa di davvero nuovo.

La terza ragione è invece temporale. Semplicemente il lancio a settembre con presentazione di iOS 5 alla WWDC di giugno permetterà agli sviluppatori di avere molto tempo a disposizione per portare le loro app sul nuovo firmware, che si dice dovrebbe rappresentare una particolare innovazione rispetto alle versioni precedenti.

via | TUAW

Lascia un commento