iPhone 4 a ruba sull’Apple Store online cinese

Spread the love

Questa settimana Apple ha inaugurato il suo Apple Store online cinese, offrendo agli abitanti della Cina l’acquisto semplice, veloce e con spedizione a casa dei propri prodotti preferiti. M.I.C. Gadget riporta però che le scorte di iPhone 4 sullo store hanno visto la stessa sorte che è toccata a quelle nei Retail Store di Apple: andati a ruba, acquistati da bagarini pronti a rivenderli ad un prezzo maggiorato dopo avere fatto sparire dal mercato ogni unità.

Proprio un bagarino avrebbe detto a proposito, parlando con M.I.C. Gadget:

Non potrete comprarne uno. Abbiamo un sistema automatico per piazzare l’ordine, e controlliamo il sito 24 ore su 24, voi potete farlo?

La richiesta di veri clienti resta alta, ma è decisamente maggiore quella dei bagarini, i quali, con la loro organizzazione, possono essere difficilmente sconfitti.

Per quanto ne sappiamo c’è una buona richiesta di telefoni in Cina, soprattutto a Pechino e Shanghai. La gente lì non dà peso al prezzo, vogliono solo comprarne uno e dire ai loro amici di avere un iPhone 4 originale. Così i consumatori non comprano più iPhone 4 da China Unicom, l’unico operatore ad offrire il telefono in Cina, devono solo imparare ad agire più velocemente degli irritanti bagarini e piazzare un ordine sul sito online di Apple prima che lo facciano loro.

Hong Kong era un ottimo punto di vendita per il mercato grigio di iPhone, e si pensava che con l’arrivo ufficiale del telefono il mercato di importazione e i biechi giochi dei bagarini sarebbero finiti. Evidentemente ci si sbagliava. Apple ha cercato di arginare il fenomeno tramite l’acquisto via Apple ID, l’acquisto massimo di un telefono per persona e la necessità di prenotare l’acquisto, ma l’Apple Store Online è l’ultima (e ottima) spiaggia per i bagarini.

via | MacRumors

Lascia un commento