Uno strato di acciaio per difendere iPhone dai graffi?

Spread the love

Graffi: uno dei pericoli maggiori che corre un dispositivo tenuto in tasca tutto il giorno, e chiunque abbia speso una cifra non indifferente per un device portatile generalmente apprezza anche averlo perfettamente funzionante e bello da vedere.

L’ufficio statunitense dei brevetti ha pubblicato l’ultima idea di Apple, che consiste nell’utilizzare un sottile strato (spesso soli 15 micron) di nitruro di acciaio inossidabile per consentire al dispositivo di guadagnarne in resistenza ai graffi.

Questo strato metallico, sufficientemente sottile da essere praticamente trasparente, consetirebbe di mantenere inalterato l’appeal visivo e tattile del device, resistendo però più facilmente ai graffi.

Nel brevetto Apple sottolinea l’importanza di un materiale come l’acciaio inossidabile, che non essendo magnetico non interferisce con Bluettoth, WiFi e segnali della rete cellulare come invece sono soliti fare altri metalli.

I materiali sono sempre stati uno dei punti di forza dei prodotti di Apple, e con gli ultimi lavori sul Liquid Metal e questo brevetto è chiaro che restino una priorità per Ive e il suo team di designer.

via | TUAW

Lascia un commento