iPhone 4 e ricezione: e se l’antenna fosse come quella dell’iPad?

Spread the love

Dopo aver comprato un iPhone 4 sono riuscito a mettermi da parte qualche soldo e a comprarmi anche il tanto discusso iPad. Devo ammettere che è veramente un prodotto eccezionale anche se l’aspetto che mi ha colpito di più del mio modello 3G è proprio l’antenna.

Tutti noi siamo a conoscenza del caso Antennagate che ha colpito la società californiana e il suo iPhone di quarta generazione. Vedendo come si comporta l’iPad però, rimango veramente sbalordito dal lavoro fatto da Apple sotto il punto di vista della ricezione del tablet.

Girovagando con il mio iPad mi sono reso conto che difficilmente la ricezione scende sotto le 5 barre, con scheda H3G. Comparandolo con il mio iPhone 4, sempre con scheda 3, si nota chiaramente come l’iPad, anche in posti dove il melafonino arriva ad una barra, mantiene senza problemi la massima ricezione facendomi navigare in rete a tutta velocità.

Ora non so se avendo avuto più spazio a disposizione si è potuto montare un’antenna più performante ma ora quello che io mi domando è: “non poteva essere fatto anche su iPhone 4?”

Apple avrebbe potuto agire in maniera diversa prendendo proprio spunto dal lavoro svolto con iPad. Avrebbero potuto creare un iPhone più grande, magari solo più largo, approfittandone per montare anche un display che, oltre ad essere più performante sarebbe stato anche più grande.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento