iPhone 4: si può sopravvivere senza antenna?

Spread the love

iPhone 4 problemi antenna

Con l’arrivo del nuovo iPhone 4 ormai alle porte la domanda che si pongono la maggior parte degli utenti che vogliono acquistarlo è la seguente: ma conviene acquistare questo nuovo iPhone 4 con tutti i relativi problemi di antenna che sembra avere?

Sicuramente risposta certa a questo quesito non c’è poichè secondo il mio modestissimo parere questo problema varierà di zona in zona in cui ci troveremo.

Noi però proviamo ad analizzare l’ipotesi peggiore: ovvero che l’antenna di questo melafonino di quarta generazione si rivelasse meno performante di quella già presente nei precedenti iPhone 3G e 3GS.

Purtroppo, o per fortuna, tutto il potenziale di iPhone gira attorno alla rete. Essendo un dispositivo portatile, e vivendo in un paese tecnologicamente regresso in cui in strada le reti WiFi scarseggiano, la rete dati cellulare è sicuramente quella più utilizzata. Il problema dell’antenna di iPhone 4 non coinvolegerebbe quindi solo le chiamate ma anche tutto quello che riguarda internet e la connessione da dispositivo mobile.

Tutti noi siamo a conoscenza della principale caratteristica della maggior parte delle applicazioni presenti in App Store. La maggior parte di esse infatti funziona solo utilizzando una connessione dati. Per questo il problema di ricezione comporterebbe di conseguenza anche un’impossibilità di utilizzare applicazioni, e per chi utilizza un iPhone sa quanto siano importanti per effettuare tutte quelle piccole operazioni che svolgiamo quotidianamente con il nostro melafonino.

Ormai però non ci resta che attendere l’arrivo di questo discusso nuovo iPhone 4 in Italia per testare in prima persona la veridicità di questi problemi. Oppure chissà se veramente il nuovo update di iOS 4 sarà in grado di stendere un velo pietoso su queta assurda e controversa vicenda.

7 commenti su “iPhone 4: si può sopravvivere senza antenna?”

  1. Osservezione giustissima!

    Dai aspetteremo l’ iPhone 5 così Apple sistemerà tutti sti problemi e sentendosi in torto abbasserà anche il prezzo!!

    Dai ragazzi resistete, meno lo comprate oggi, meglio sarà la versione dopo!!
    Sono sicuro che siete in gamba e riuscirete a resistere (me compreso)
    🙂

    Rispondi
  2. Certo che un titolo così “iPhone 4: si può sopravvivere senza antenna??” è come dire “Ferrari F430: ti va bene anche senza motore????”…dai ragazzi… al posto di scrivere queste cose mettete su un bell’articolo denuncia sul fatto che Apple ci fa pagare cifre mostruose per un telefono che perde linea solo a guardarlo. Cmq se devo stare al gioco questa è la mia risposta:”assolutamente no e infatti mi tengo stretto il mio 3GS(che già non brilla per ricezione)”

    Rispondi
  3. Io non sono mancino ma non basta mettere il “Bumper”, o una custodia qualsiasi?! Mi sembra davvero un non problema, o un problema ingigantito..

    Io credo lo comprerò comunque, e come sul precedente mettero la custodia Incipio Feather, anche perchè mi va molto più comodo tenerlo in mano, non mi sfugge e non scivola se lo si appoggia sul liscio.

    Rispondi
  4. @Giulio: se per te non avere segnale o perderlo a seconda di come impugni il dispositivo non è un problema allora ti consiglio di acquistare un’iPod touch…il bumper rimedia ma non è una soluzione!!

    Stiamo parlando di un telefono e come tale deve poter collegarsi alla rete per ricevere chiamate o navigare…non voglio fare polemica ma i fanboy iniziano a scassare!!!!

    Rispondi
  5. @Albe
    fanboy de che?

    E`sicuramente un problema, forse ho scritto male, non per me però, non mi fa ne caldo ne freddo a sapere di questo problema (che per me è un non problema), tanto lo userò lo stesso con una custodia perchè mi va molto meglio con la custodia…

    Leggo di gente che si fa tante “paranoie” a me non fa ne caldo ne freddo, cioè proprio è una cosache non mi interessa e mi lascia completamente indifferente, per quello ho scritto che è un non problema.

    Poi ovvio, se si usa senza custodia e si tiene in modi strani o quello che è, sembra esserci questo problema e quindi se avete paura di questo non compratelo, che vi devo dire? Anzi meglio se ne vendono di meno, almeno appena arrivano nei negozi lo compro subito subito :-p Io non l’ho pre-ordinato, appunto non sono un fanboy che sta li ad aspettare che arrivi impaziente… non me ne frega nulla, lo compro perchè mi piace e è utile, questa storia della ricezione proprio non mi interessa A ME ripeto. 🙂

    Rispondi
  6. Io aspetterei a dire che questo è un “vero” problema anche per noi europei… Non dimentichiamoci che gli utenti USA lamentano la pessima qualità della rete at&t già dal 2007, segnale ballerino e spesso troppo debole, caduta della linea, eccetera, e il gestore non ha fatto molto per migliorare le cose. Il discorso fatto da Apple dell’algoritmo ha una sua logica, quindi aspettiamo a sbilanciarci finché siamo costretti a parlare sulla base di valutazioni altrui. Poi, che iPhone non brilli per le sue qualità radio lo sappiamo da sempre, ma in presenza di una buona copertura (come possiamo dire di avere in Italia) è un difetto relativamente penalizzante…

    Rispondi

Lascia un commento