iPhone 4: si può sopravvivere senza antenna?

Spread the love

iPhone 4 problemi antenna

Con l’arrivo del nuovo iPhone 4 ormai alle porte la domanda che si pongono la maggior parte degli utenti che vogliono acquistarlo è la seguente: ma conviene acquistare questo nuovo iPhone 4 con tutti i relativi problemi di antenna che sembra avere?

Sicuramente risposta certa a questo quesito non c’è poichè secondo il mio modestissimo parere questo problema varierà di zona in zona in cui ci troveremo.

Noi però proviamo ad analizzare l’ipotesi peggiore: ovvero che l’antenna di questo melafonino di quarta generazione si rivelasse meno performante di quella già presente nei precedenti iPhone 3G e 3GS.

Purtroppo, o per fortuna, tutto il potenziale di iPhone gira attorno alla rete. Essendo un dispositivo portatile, e vivendo in un paese tecnologicamente regresso in cui in strada le reti WiFi scarseggiano, la rete dati cellulare è sicuramente quella più utilizzata. Il problema dell’antenna di iPhone 4 non coinvolegerebbe quindi solo le chiamate ma anche tutto quello che riguarda internet e la connessione da dispositivo mobile.

Tutti noi siamo a conoscenza della principale caratteristica della maggior parte delle applicazioni presenti in App Store. La maggior parte di esse infatti funziona solo utilizzando una connessione dati. Per questo il problema di ricezione comporterebbe di conseguenza anche un’impossibilità di utilizzare applicazioni, e per chi utilizza un iPhone sa quanto siano importanti per effettuare tutte quelle piccole operazioni che svolgiamo quotidianamente con il nostro melafonino.

Ormai però non ci resta che attendere l’arrivo di questo discusso nuovo iPhone 4 in Italia per testare in prima persona la veridicità di questi problemi. Oppure chissà se veramente il nuovo update di iOS 4 sarà in grado di stendere un velo pietoso su queta assurda e controversa vicenda.

Lascia un commento