CNN: Antennagate il più grande fallimento del 2010

Spread the love

CNN ha una lista dei maggiori “tech fail” del 2010, e al primo posto domina il problema dell’antenna di iPhone 4, anche noto con il nome di antennagate.

Come ricorderete il nuovo telefono di Cupertino era stato accusato di perdere in ricezione quando tenuto con la mano sinistra in una certa maniera, ma Apple si era affrettata a tenere una conferenza in cui aveva mostrato i suoi laboratori per lo studio della ricezione e dati sulle lamentele ricevute per il problema dell’antenna, sottolineando come iPhone 4 fosse di fatto il telefono con la migliore ricezione mai prodotto da Cupertino.

CNN fa notare come il problema sia lentamente scemato da sè, dopo che Apple aveva regalato fino alla fine di ottobre un bumper a tutti gli acquirenti di iPhone 4 per isolare l’antenna dalla mano, e il telefono resta uno dei più venduti al mondo (e il più venduto in diversi stati, soprattutto in Asia).

Il più grande fallimento del 2010 si è tradotto quindi solamente in un danno di immagine (parziale, visto che è stato dimenticato) per Apple, che nel frattempo produce e vende iPhone ad un ritmo mai visto prima.

via | TUAW

Lascia un commento