iPhone 4 dispone di ben 512MB di RAM

di Redazione 265 views2

In molti si domandavano quanta RAM avesse a disposizione il nuovo iPhone 4 e finalmente dopo qualche settimana di attesa arriva la risposta direttamente da MacRumors.

Il nuovo iPhone 4 dispone di ben 512MB di RAM: esattamente il doppio di quella disponibile su iPhone 3GS e il quadruplo di quella presente su iPhone 3G e 2G.

Questo spiegherebbe anche il motivo per cui Apple abbia deciso di rendere la nuova applicazione iMovie compatibile solamente con la quarta generazione di iPhone. Infatti l’uso di questa applicazione implicherebbe un’enorme quantità di RAM che solamente iPhone 4 può supportare.

Inoltre il nuovo melafonino potrà registrare video a 720p e questo spiegherebbe il motivo per cui la RAM richiesta da iMovie sarà così elevata. Certo che se pensiamo ai 128MB di RAM presenti nel 3G possiamo renderci conto dell’enorme evoluzione che ha interessato gli iPhone negli ultimi 3 anni.

Commenti (2)

  1. Il quadruplo, non il triplo rispetto al 2G e al 3G!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>