iPhone 4 CDMA quasi pronto per la produzione

Spread the love

Phone 4 CDMA è il rumor di moda nel mondo della telefonia di Cupertino nell’ultimo momento, ma ancora nessuna conferma ufficiale è arrivata dai carrier o da Apple a proposito di un suo eventuale sviluppo (e vorrei ben vedere: conosciamo tutti la proverbiale segretezza di Apple).

Boy Genius Report sostiene di avere ricevuto informazioni su un iPhone 4, conosciuto con il nome in codice iPhone3,2, che sarebbe entrato nella fase di prova sul campo, che precede la messa in produzione.

Una delle nostre solide fonti Apple ci ha fatto sapere alcune interessanti informazioni riguardo i nuovi iPhone. Ci è stato detto che il modello di iPhone 3,2 (che tutti assumono sia il modello CDMA per Verizon) si trova nella fase immediatamente precedente alla release. L’hardware è terminato, e il software seguirà a breve.

Boy Genius sostiene anche che il telefono misterioso avrebbe una normale SIM come l’attuale modello di iPhone, caratteristica non necessaria per funzionare su rete CDMA. Che si tratti di un telefono a doppio chip come solo Qualcomm sa fare? E se si trattasse solamente di un aggiornamento dell’attuale iPhone per risolvere il problema dell’antenna?

Apple non ha dato grossa importanza al problema dell’antenna, e pare che l’interesse verso l’antennagate sia ormai scemato. Lo stesso discorso vale per un telefono CDMA, che romperebbe l’annuale periodicità delle uscite di Apple (anche se c’è da dire che il contratto di AT&T potrebbe finire proprio assieme al 2011, e forse Cupertino non si farebbe fuggire nemmeno un giorno per mettere in vendita su altri operatori il suo telefono).

via | MacRumors

Lascia un commento