iPhone 3GS vende più della concorrenza

Spread the love

Canaccord Genuity ha eseguito uno studio tra i venditori di telefoni cellulari negli Stati Uniti per scoprire che iPhone 4 è di gran lunga il telefono cellulare più venduto al momento. Ma la notizia non è questa. La curiosità sta nel fatto che anche i vecchi dispositivi di Apple come l’iPhone 3GS vendono, al momento, più della concorrenza.

I nostri controlli di Aprile indicano una continua forte domanda per iPhone 3GS su AT&T e iPad 1 su Verizon, mentre queste vecchie generazioni di prodotti con prezzi ridotti riescono in genere a vendere più dei device Android. Crediamo che questo metta in luce l’importante vantaggio competitivo di Apple, e che questi vecchi prodotti di Apple offrono una strategia di marketing vincente su questi canali chiave.

Le vendite dei dispositivi mobili dimostrerebbero che Android sta guadagnando terreno sui dispositivi con Windows Phone 7 (che già non se la passava bene dal lancio autunnale), ma non su iPhone.

Pare quindi che la strategia di Apple di lasciare sul mercato il vecchio modello di smartphone ad un prezzo ridotto rispetto all’ultima versione serva a riempire una fetta di mercato che, ad oggi, iPhone 4 non riuscirebbe a riempire.

via | Apple Insider

Lascia un commento