iOS6: “Do not disturb”, l’opzione per sospendere le notifiche

Spread the love

Tra le varie feature presentate per iOS6 ne troviamo una molto utile dal nome “Do not disturb”, che serve per sospendere temporaneamente le notifiche in arrivo sul nostro device.

In effetti questa funziona risulta molto utile in diverse necessità: a scuola per non essere disturbati durante le lezioni, in ufficio durante riunioni o appuntamenti, la notte per dormire sonni tranquilli senza sentir vibrare o suonare il telefono ad ogni nuova mail! Sono due le modalità con cui si può attivare, globale o programmata. L’interruzione globale consente di sospendere manualmente le notifiche dal momento in cui si attiva al momento in cui si disattiva, mentre la sospensione programmata permette di interrompere la ricezione di notifiche in un arco di tempo da noi programmato impostando un orario di inizio e uno di fine.

Quando attivata l’opzione, accanto alla visualizzazione dell’orario apparirà il simbolo della luna. Ancora una volta una piccola ma utilissima aggiunta arricchisce le funzionalità  di iOS.

Lascia un commento