iOS 6: impostazioni per la privacy ancora più efficienti

di Lorenzo Paletti 173 views0

Spread the love

Se non fosse chiaro che Apple sta prendendo molto seriamente la privacy dei suoi utenti, aspettate di vedere quale nuova funzione è stata introdotta in iOS 6.

Il sistema operativo di Apple, che sarà disponibile a partire dal 19 settembre, include infatti una nuova impostazione che consente di limitare il tracciamento effettuato dalle pubblicità. Questo è di default disattivato. Selezionando l’opzione si disattiva quello che Apple chiama Advertising Identifier, un sistema che consente di non utilizzare l’UDID per riconoscere un telefono e fornirgli di conseguenza elementi pubblicitari mirati.

Al contrario è possibile trovare nelle impostazioni di Safari una opzione attiva di default che blocca i cookie di terze parti e compagnie pubblicitarie. Negli scorsi mesi Google ha ricevuto una multa da 22,5 milioni di dollari per avere evitato questo tipo di blocco su Safari per OS X.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>