iOS5: come personalizzare il Notification Center

Spread the love

Sicuramente il popolo di smanettoni Apple, seguendo l’ottima guida fatta da Lorenzo, ha già installato sul proprio dispositivo la versione Gold Master (pre-release ufficiale) del nuovissimo iOS5. Una delle novità di cui eravamo al corrente è la presenza del Notification Center, un sistema di raccolta di tutte le notifiche push inviate dai vari programmi sicuramente meno fastidioso ed invadente del precedente. Ma come selezionare i programmi di cui vogliamo vedere le notifiche e il loro ordine?

Se, ad esempio, voglio rimuovere la visualizzazione dei titoli di borsa e visualizzare prima le email in arrivo, come fare? Niente di più semplice, basta andare in Impostazioni -> Notifiche. Da qui entriamo in un pannello di controllo che permette di gestire facilmente ogni singola app, per la quale possiamo selezionare se: 1) vogliamo visualizzare gli avvisi nel centro notifiche; 2) quanti avvisi della stessa app vogliamo visualizzare (da 1 a 10); 3) scegliere uno stile per la visualizzazione; 4) visualizzare la notifica come badge; 5) associare un suono alla notifica; 6) visualizzare la notifica quando lo schermo è bloccato.

Inoltre, cliccando sul pulsante Modifica della schermata Notifiche, possiamo impostare l’ordine con cui appariranno gli avvisi nel Notification Center.

Buon divertimento!

Lascia un commento