WWDC: Notification Center, nuove notifiche per iOS 5

di Lorenzo Paletti 181 views0

Dal palco della WWDC arrivano le prime conferme per iOS 5. Scott Forstall, VP di Apple per quanto riguarda iOS, è salito sul palco dopo una lunga presentazione di Lion per parlare del prossimo update del firmware mobile di Apple. Dopo avere snocciolato i soliti numeri da capogiro è passato a descrivere la feature tanto attesa da tutti: le nuove notifiche.

Il nuovo sistema di amministrazione delle notifiche si chiama Notification Center, e tiene traccia di tutte le notifiche sul telefono. È possibile accedervi facendo scorrere le dita dal basso verso l’alto, evidenziando in questa maniera una lista riassuntiva.

L’arrivo di una nuova notifica sarà evidenziato nella barra di stato, così da non rappresentare una distrazione nell’utilizzo dell’app aperta.

Notification Center è anche accessibile direttamente dalla schermata di sblocco, e permette così di poter leggere immediatamente le proprie notifiche senza dover visitare le singole app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>