iOS è il sistema operativo più usato in Europa

Spread the love

Stando all’ultimo rapporto di RegHardware, basato sui dati di servizio StatCounter, si evince che iOS è il sistema operativo mobile più utilizzato in Europa.

StatCounter non è installato su qualsiasi sito web presente su internet, ma fornisce una buona indicazione delle tendenze nel settore mobile grazie alle 3 milioni di pagine web monitorate.

I dati Europei nel loro complesso sono chiaramente a favore di iOS. La sua quota di mercato è oscillata tra il 50% e il 45% tra gennaio 2010 e gennaio 2011.

Non è una sorpresa vedere il declino nell’uso Symbian, più di quanto può essere vedere l’aumento della navigazione mobile Android, ma l’utilizzo di BlackBerry sembra certamente aver raggiunto il picco, che è arrivato al 18% per poi ri-scendere.

Osservando il grafico, che trovate nell’immagine posta all’inizio dell’articolo, si nota chiaramente come Apple abbia distaccato gli altri sistemi operativi, con il solo Android che negli ultimi mesi ha saputo accresce in modo vertiginoso la sua espansione.

Ce la faranno BlackBerry, e soprattutto Nokia (dopo l’accordo con Microsoft per l’utilizzo di Windows Phone 7) a raggiungere iOS?

[via]

Lascia un commento