iOS il primo sistema operativo in Europa

di Lorenzo Paletti 204 views0

Indovinate qual è il principale sistema operativo mobile nel vecchio continente? Esatto, iOS. Lo riporta StatCounter.com, tramite una analisi di Pocket-lint, la quale sostiene che iOS si sta godendo il 44,95% del marketshare europeo, oltre il doppio di quello attualmente occupato da Android, che occupa il 16,37% del mercato.

iOS ha visto la sua quota diminuire durante gli anni. I dati di gennaio 2010 lo davano infatti al 50,44 percento. Interessante osservare come l’Inghilterra ha una proporzione incredibilmente maggiore di utenti BlackBerry rispetto al resto dell’Europa, con il BlackBerry OS a occupare il 36,22 percento del mercato, contro il 16,78% di media nel continente. Il primo posto, però, anche nella terra governata da Sua Maestà Elisabetta II, è occupato da iOS con il 42,02%.

Pocket-lint sostiene che i dati in suo possesso sono attuali e rappresentano in maniera affidabile il mercato di fine gennaio.

via | iLounge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>