iOS scende mentre Android raddoppia, secondo Gartner

di Redazione 81 views0

Android e iOS sono costantemente in guerra per accaparrarsi lo scettro di miglior OS mobile in circolazione. Secondo gli ultimi dati registrati da Gartner, Android sarebbe in netto vantaggio rispetto ad iOS (come è logico che sia) in termini di diffusione.

Il sistema operativo mobile di Google è passato infatti dal 25,3% del 3° trimestre 2010 al 52,5% del 3° trimestre 2011, avendo così raddoppiato la sua quota di mercato.

Apple con il suo iOS registra invece una lieve flessione passando dal 16,6% dello scorso anno all’attuale 15%. Roberta Cozza, principale azionista che ha partecipato alla raccolta di questi dati, ha dichiarato che tale flessione è da imputare sicuramente al ritardo nella commercializzazione del nuovo iPhone 4S. In molti stavano attendendo il melafonino di ultima generazione che rispetto agli anni passati è stato ritardato di ben 3 mesi.

Gli ultimi dati sui pre-ordini ad Hong Kong, terminati in soli 10 minuti, e  l’inizio delle vendite del melafonino in India, il secondo mercato più grande del mondo, fanno ben sperare per una ripresa in grande stile di iOS.

via | 9to5mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>